Un Angelo alla Ricerca 2.0 angelo alla ricerca cover Full view

Un Angelo alla Ricerca 2.0

Il 26 maggio 2018, presso la Villa Pagani di Corbetta (Comune di 18.000 abitanti in provincia di Milano), si terrà “Un Angelo alla Ricerca 2.0”. Ma andiamo con ordine: chi è Angelo?

L’angelo protagonista di queste righe è Angelo Cicalese Angelo Cicaletta, attivo biologo volto alla ricerca scientifica per combattere i tumori. Il suo laboratorio era situato presso l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, IEO di Veronesi. Angelo purtroppo è scomparso nel 2015 e “Un Angelo alla Ricerca” è il modo, geniale, escogitato da un gruppo di amici con la ProLoco di Corbetta per mantenere viva la memoria di Angelo proseguendo nella sua battaglia a sostegno della Ricerca sul tumore più comune tra le donne: quello al seno.

A QUESTO LINK potrete contribuire direttamente alla raccolta fondi tramite PayPal.

La scorsa edizione dell’evento ha permesso di raccogliere ben 12.000 euro che sono stati interamente devoluti alla Fondazione Umberto Veronesi per istituire una borsa di studio per la ricerca scientifica in memoria di Angelo Cicalese. Quest’anno possiamo fare ancora di più!  Il 26 maggio 2018 ancora una volta è prevista un’intera giornata di attività per adulti e bambini, con torneo di calcetto, dimostrazione delle manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica (a cura della Pediatria dell’Ospedale di Magenta), caccia al tesoro sul tema della ricerca per i bambini della scuola primaria, dimostrazioni dei giovani atleti del rugby Abbiategrasso e, in serata, un grande spettacolo di musica e danza a cura della Mirò Music School di Sedriano. Durante tutta la giornata sarà disponibile un punto ristoro con ottima carne alla griglia.

Il Ricavato, come per lo scorso anno, sarà interamente devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi.

locandina angelo alla ricerca

È stata inoltre organizzata una corsa podistica in notturna, che si terrà il 23 maggio con partenza da Villa Pagani di Corbetta, in collaborazione con il Gruppo Podistico Corbettese.

Sito ufficiale “Un Angelo alla Ricerca”

Pagina Facebook “Un Angelo alla Ricerca”

Leave a comment